5

Dust 514 sarà gratuito con micro-transazioni, prime immagini

Un MMO spaziale per le console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/10/2009

Un nuovo MMO da parte degli autori del mastodontico Eve Online va sicuramente tenuto sotto osservazione, considerando quanto il team di sviluppo è riuscito a creare in precedenza.

Ancora più interesse deriva dal fatto che si tratti di un ibrido tra FPS strategico e RPG, e dal suo essere progettato appositamente per le console, che su questo genere videoludico non sono ancora decisamente fornite. L'ambientazione sarà legata a quella di Eve Online, dunque fantascientifica e l'impostazione generale sarà simile a quella di Battlefield: con obiettivi diversi, elementi da strategico in tempo reale e una gerarchia che si creerà tra i giocatori, Dust 514, questo il nome del gioco, consentirà battaglie su larga scala per un massimo di 64 giocatori in partita, all'interno di un mondo persistente.

Il team di sviluppo CCP ha annunciato oggi, durante il Fanfest organizzato a Reykjavik in Islanda (patria della compagnia), che il gioco non richiederà abbonamento per essere fruito, ma utilizzerà il sistema di micro-transazioni per l'acquisto di oggetti, equipaggiamenti ed elementi di gioco aggiuntivi.

Le prime immagini del gioco sono state inserite nella galleria dedicata.