93

Uncharted 2 ha venduto molto più del primo, DLC in arrivo entro l'anno

Ottimo andamento di mercato ed espansioni quasi pronte

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2009

Che le vendite di Uncharted 2 stessero andando bene era sicuramente fuori da qualsiasi dubbio, ma Naughty Dog ci tiene a palesare la propria soddisfazione, giustamente.

"Direi che decisamente sta superando ogni aspettativa", ha detto Amy Henning, creative director di Naughty Dog sull'andamento del gioco sul mercato, "è un mercato difficile, ma dai primi numeri che abbiamo visto riportati sta superando tutte le stime che avevamo fatto internamente, ed ha sicuramente superato come vendite [nel medesimo lasso di tempo, supponiamo -ndr] il primo capitolo di molte, molte volte. Questo e la ricezione da parte della critica fino a questo momento ci sta dando grande soddisfazione".

Non solo, la Henning si lancia anche verso l'annuncio di nuovi DLC in arrivo entro la fine dell'anno: "senza andare sullo specifico, ci saranno nuove mappe, nuovi personaggi, cose del genere. Alcuni elementi saranno gratuiti mentre altri arriveranno a pagamento. Abbiamo diverse persone al lavoro su queste cose, e verranno fuori dei bei contenuti di cui il pubblico sarà felice".

Uncharted 2 ha venduto molto più del primo, DLC in arrivo entro l'anno