31

Aggiornamento per LittleBigPlanet: creazione dei livelli online

La collaborazione prima di tutto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2009

La nuova patch 1.21 nome in codice "Leerdammer" per LittleBigPlanet apporterà alcune novità di sicuro interesse per il social game di Media Molecule.

In particolare, sarà possibile accedere alla modalità "Create" online, e dunque dedicarsi alla creazione di livelli invitando vari amici ed agendo tutti insieme, in tempo reale, sul livello in questione. Finora questo era possibile solo offline, ma adesso la barriera è stata superata: con la possibilità di gestire ognuno una propria telecamera, sarà dunque possibile dedicarsi contemporaneamente a settori diversi dei livelli, velocizzando dunque sensibilmente l'operazione.

Tra le altre novità si segnalano diversi aggiustamenti al netcode, che dovrebbero consentire un'esperienza online più fluida e veloce nei matchmaking e un potenziamento al sistema di salvataggio che ora consente di immagazzinare molto più materiale (proprio o scaricato) rispetto a prima. Qua sotto, il video esplicativo pubblicato da Joystiq, maggiori informazioni sul sito ufficiale del gioco.