28

Qualche informazione sul video di Halo Reach agli Spike VGA

Due minuti e mezzo di grafica in real time

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2009

Si tratta di piccoli stralci di informazione su quello che è destinato ad essere un semplice video di presentazione, ma trattandosi di Halo: Reach non possiamo esimerci dal segnalarlo.

Su Youremgn vengono riportate alcune brevi risposte di Bungie ad alcune insistenti domande sulla consistenza dei contenuti dedicati ad Halo Reach durante la sua presenza annunciata agli Spike TV Awards. A quanto pare, il gioco si mostrerà attraverso un filmato che non pare essere molto sostanzioso: "2 minuti e mezzo" di sequenze che dovrebbero essere tratte interamente dall'"introduzione animata" del gioco. Per quanto riguarda la beta, viene ribadito il suo arrivo nel 2010, e che per prenderne parte sono indispensabili il disco di Halo 3: ODST e un abbonamento Gold a Xbox Live.

Sul Twitter di Bungie viene inoltre specificata la natura di questo filmato: nonostante si tratti di un'introduzione animata, questa dovrebbe essere effettivamente significativa della qualità grafica del gioco, visto che è interamente costruita con il motore grafico utilizzato per il nuovo capitolo di Halo. "I nostri filmati si sviluppano in real time con il nostro engine di gioco", si legge sul twitter, "non si tratta di computer grafica prodotta esternamente".

(Grazie a skinki per la segnalazione)

Qualche informazione sul video di Halo Reach agli Spike VGA