0

Kamiya vorrebbe tornare a lavorare su Viewtiful Joe

Okami no, Viewtiful Joe

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/12/2009

Hideki Kamiya di Platinum Games è la mente creativa che ha portato alla nascita di Viewtiful Joe su Gamecube, tra le altre cose, gioco del quale il game designer serba un ricordo particolarmente positivo.

Kamiya ha infatti affermato a GameInformer il suo desiderio di voler tornare a lavorare sull'action game in questione, sebbene le possibilità che questo avvenga veramente siano piuttosto remote. Al contrario, non ha più intenzione di dedicarsi a Okami: "fino a poco fa avrei veramente voluto fare un seguito di Okami, e molti altri avrebbero voluto la stessa cosa", si legge nell'intervista, "ma poi al lavoro sul titolo sono stati messi altri sviluppatori e ora non ne sono più interessato. Quando qualcun altro tocca un mondo che tu stesso hai creato questo smette di essere tuo. Non c'è più motivo di fare un seguito quando quel mondo non ti appartiene più".

Ecco dunque la differenza: "Viewtiful Joe è probabilmente tutto quello che ho lasciato indietro a questo punto. La storia è rimasta incompleta dunque mi piacerebbe concluderla un giorno, ma è probabilmente il gioco più difficile da poter riprendere in mano".

Kamiya vorrebbe tornare a lavorare su Viewtiful Joe