12

NieR in primavera, dice Square Enix

Nier e basta, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2009

Square Enix comunica in questi giorni l'uscita prevista per NieR, uno degli svariati prodotti pubblicati dal publisher nipponico in questi mesi, anche in questo caso multipiattaforma per PlayStation 3 e Xbox 360.

Si tratta di una stagione, più che di una data precisa, qualcosa di comunque indicativo sull'arrivo del gioco in questione: primavera 2010 su entrambi i formati previsti. La notizia viene riportata da Destructoid, da cui prendiamo tra l'altro quello che pare essere il packshot ufficiale del gioco, che evidentemente non riporta né "Gestalt" né "Replicant" accanto al semplice "Nier" che invece campeggia come unico titolo.

Il gioco, sviluppato da Cavia, è un particolare "action-RPG", ovvero un nuovo ibrido sulla strada della sperimentazione intrapresa da un po' di tempo a questa parte da Square Enix, che mischia alcuni elementi tipici dei giochi di ruolo a combattimenti dalla natura essenzialmente action. La questione del nome era emersa tempo fa e sembrava portare ad una duplice natura di Nier, che - almeno inizialmente - si doveva chiamare Nier: Gestalt in occidente e Nier: Replicant in Giappone, ma forse il publisher ha nuovamente cambiato strategia.

NieR in primavera, dice Square Enix