Il genio creativo e indiscusso dell'ultima avventura sviluppata da Quantic Dream, David Cage, ha rivelato particolari interessanti per Heavy Rain, una delle produzioni più originali attese per questo fluente 2010.
Secondo quanto riferito dallo stesso sviluppatore, Heavy Rain sarebbe stato inizialmente pensato, sin dalle fasi primordiali, sulla base di interazioni tramite controlli di movimento, un progetto iniziato nel lontano 2006 quando ancora tutto il mondo del "motion controller" era in piena fase di pianificazione da parte di Sony. Un sistema di gioco poi abbandonato in favore dell'utilizzo del semplice pad, visto soprattutto il ritardo nella gestione della periferica da parte del colosso giapponese. Possibilità che, in effetti, attualmente ben si sposerebbero con il gameplay del titolo, basato interamente su tempismo e precisione, oltre che sul semplice girovagare. Ma non è finita qui. Cage sostiene, inoltre, che qualcosa di grosso e piuttosto concreto potrebbe essere presentato nelle prossime settimane. Non ci resta che attendere qualcosa di più preciso.
Heavy Rain pensato su controlli di movimento, annuncio in arrivo da Sony?
Lo dice la mente...