40

Nintendo DS con pennino vibrante?

Misterioso brevetto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2010

C'è sempre spazio per qualche voce di corridoio su un'ennesima revisione del portatile a due schermi più famoso del mondo, e spulciando tra i brevetti di carne al fuoco se ne trova in abbondanza.

Quest'ultimo documento preso in considerazione è tratto da un'aggiunta inserita da Nintendo al brevetto datato 2005 e legato alla versione originale di Nintendo DS, una modifica che riguarda l'aggiunta di una funzionalità marginale ma indubbiamente interessante: la vibrazione.

Il force feedback, in questo caso, sarebbe applicato direttamente al pennino: ad esempio "toccando" sullo schermo un elemento del gioco, l'azione si potrebbe riflettere con una vibrazione dello stilo, ad intensità variabile a seconda del contesto. Non è chiara la tecnologia alla base di questa feature, che rappresenterebbe una sorta di evoluzione del relativamente poco sfruttato rumble pack uscito nel 2005. Ovviamente, non è detto che il progetto si traduca in una effettiva uscita della periferica (o di una revisione di DS).

Nintendo DS con pennino vibrante?
Questo contenuto potrebbe includere link affiliati che generano commissioni.
Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, è disponibile la pagina etica.