58

Yakuza 3 arriva in occidente senza Hostess Club nè quiz

Troppo giapponesi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2010

Una di quelle che parevano le caratteristiche più in vista del nuovo Yakuza 3 (almeno a giudicare dalla quantità di immagini rilasciate su tale elemento), ovvero l'Hostess Club, il locale con le dolci fanciulle pronte ad allietare con la loro presenza il nostro protagonista, non sarà presente nella versione occidentale del gioco.

Tale club e il gioco a quiz "Answer x Answer" sono stati apparentemente eliminati dalla versione che verrà distribuita in nord America ed Europa perché considerati troppo di gusto nipponico per il pubblico occidentale. Questo è quanto riferito dalla stessa Sega a IGN: "le parti che poi abbiamo tolto sono quelle che sentivamo come prive di senso per il pubblico occidentale (come un gioco a quiz sulla storia del Giappone) o che sarebbero parse stonate (come lo stesso concetto dell'Hostess Club)".

Se per quanto riguarda il primo elemento potremmo anche essere d'accordo, l'eliminazione del secondo dispiace, anche perché lo spirito nipponico è comunque parte integrante del fascino di Yakuza. In ogni caso, gli "appuntamenti" a quanto pare saranno comunque presenti, mentre l'"esperienza generale della storia sarà la stessa presente nella versione nipponica".

Yakuza 3 arriva in occidente senza Hostess Club nè quiz