68

Ottimo esordio di iPad in prenotazione

Già raggiunto il limite?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2010

Secondo diverse fonti su internet, come MacObserver, riportato da Macitynet, le prenotazioni per il nuovo iPad di Apple sarebbero molteplici, tanto da aver raggiunto addirittura il limite produttivo della casa di Cupertino.

L'idea nasce dalle comunicazioni inviate da Apple a quegli utenti che, dopo aver effettuato una prenotazione, hanno cercato di modificarla in termini di data e quantità di materiale. A questi la casa produttrice avrebbe risposto sostenendo l'incertezza nella possibilità di evadere l'ordine entro i tempi previsti, nel caso in cui si voglia procedere con la modifica.

Questo fa pensare ad un certo affanno di Apple nel cercare di stare dietro alla richiesta evidentemente superiore alle aspettative per il nuovo tablet. Facendo dei calcoli, in base alle statistiche raccolte dalla comunità di Investor Village riportate dal sito italiano in questione, sarebbero ben 51.000 gli iPad già acquistati sullo Store Apple in due ore, mentre Silicon Alley Insider stima che nelle prime 6 ore si siano raggiunti i 90.000 iPad. In totale, non dovrebbero esserci più di 300.000 iPad disponibili al lancio per il 3 aprile.