24

Sito teaser e cortometraggio in arrivo per Halo: Reach

Mobilitazioni in attesa della beta

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/04/2010

Aggiornamento: con il comunicato stampa arriva la conferma ufficiale. Le "aggiunte" al sito riguardano proprio il video girato dal vivo che verrà messo a disposizione sulla pagina welcometonobleteam.com, oltre ad essere trasmesso in televisione nella sua forma ridotta da 60 secondi. La versione estesa, lunga due minuti e mezzo, verrà successivamente messa a disposizione per il download su Xbox Live Marketplace.

Mancano ancora diversi mesi all'uscita di Halo: Reach, ma con l'approssimarsi della beta Bungie non resta certo con le mani in mano e inizia già a darsi da fare per promuovere il nuovo capitolo della sua serie più famosa.

Si comincia con un sito teaser, chiamato "welcometonobleteam.com", che si riferisce ovviamente al gioco in questione pur non apportando al momento alcuna informazione o contenuto sul titolo. Al di là della solita cornice che dovrebbe caratterizzare la copertina del prodotto Bungie, tutto quello che si legge è una promessa di "aggiunte" a partire dal 28 aprile 2010.

Altra informazione, forse direttamente collegata alle suddette "aggiunte" per il sito, è l'annuncio di un cortometraggio dal vivo dedicato a Halo: Reach e chiamato "Birth of a Spartan", che verrà diffuso a partire dal 27 aprile anche per promuovere l'avvio della beta dedicata agli acquirenti di Halo 3: ODST. Il video in questione è diretto dal premiato regista Noam Murro e verrà proiettato in televisione sia in nord America che nel Regno Unito dal 27 aprile, oltre che nei cinema (presumibilmente poco dopo anche nel resto d'Europa). In questo assistiamo all'evoluzione di Carter 259, futuro capo della squadriglia Noble, da un normale ragazzo al super-guerriero Spartan.

Sito teaser e cortometraggio in arrivo per Halo: Reach