40

Una partnership tra Xbox 360 e LG per il 3D?

Voci dalla Corea

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2010

Aggiornamento: come già specificato da alcuni utenti nei commenti, la questione riguarda probabilmente solo un semplice accordo commerciale per la promozione di televisori 3D da parte di LG. Chiariamo che la notizia non tocca eventuali aggiornamenti firmware o hardware per quanto riguarda Xbox 360 e visualizzazione 3D, su cui non ci sono state comunicazioni da parte di Microsoft.

La questione risiede al momento ancora nel regno delle voci di corridoio, ma secondo Engadget si tratterebbe di un accordo già in via di attuazione.

In pratica, Microsoft avrebbe preso accordi con LG per lanciarsi nel mercato della tecnologia 3D: in base a tale partnership, da giugno dovrebbero essere venduti televisori con capacità tridimensionale insieme a Xbox 360 con supporto per il 3D, secondo quanto sembra emergere da un comunicato stampa coreano tradotto dal suddetto sito.

La tempistica sembra un po' troppo ristretta a dire il vero, e non è chiaro cosa Microsoft debba fare da parte sua. Pare poco probabile che si tratti di nuovo hardware, piuttosto di alcune tipologie di bundle collegati a televisori LG. Da parte sua, la casa di Redmond evita di commentare la questione, limitandosi a sostenere che supporterà la tecnologia 3D con Xbox 360 ma spostando poi l'attenzione su Natal e le novità di Xbox Live.

Una partnership tra Xbox 360 e LG per il 3D?