9

Il prossimo NHL di EA arriva su Wii con la mazza

Immersione totale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/06/2010

Com'era facilmente prevedibile, la nuova versione di NHL per Wii da parte di Electronic Arts arriverà sul mercato completa di mazza di plastica a cui attaccare il Telecomando.

NHL Slapshot arriverà in nord America a settembre, completo di psuedo-mazza e con tanto di Wayne Gretzky come testimonial ufficiale. All'interno della periferica, che ci dicono sia la prima costruita da terze parti e riconosciuta ufficialmente da Nintendo come inseribile direttamente in bundle con il gioco, trovano collocazione sia il Telecomando, circa a metà asta, che il Nunchuck, che si inserisce invece più vicino all'impugnatura, in modo da consentire l'accesso allo stick analogico con il quale muovere i giocatori.

Ovviamente, i movimenti della mazza vengono riconosciuti dal Telecomando e si dovrebbero tradurre nei vari colpi del repertorio, con la possibilità di premere il grilletto per applicare alcune modifiche. Una vasta modalità carriera consente di coprire tutta la vita sportiva del nostro giocatore virtuale dall'inizio fino alle luci della ribalta.