2

Gli aggiornamenti sui digital delivery Nintendo

Tanta roba

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2010

Facciamo un po' il punto della situazione sulle novità inserite questa settimana all'interno dei vari canali di digital delivery di Wii e DSi.

Il piatto forte è indubbiamente Final Fantasy II disponibile sulla Virtual Console in versione SNES per 900 Nintendo Points: si tratta in verità del quarto capitolo della serie secondo la numerazione originale nipponica e rappresenta una delle storie più complesse e memorabili della fortunata serie Square.
Su WiiWare troviamo Mister Bumblebee Racing Champion a 500 Nintendo Points, così come NEVES Plus: Pantheon of Tangrams, entrambi caratterizzati da una forte propensione al multiplayer.

La maggior parte dei contenuti è rivolta a DSiWare: A Topsy Turvy Life di Tecmo Koei è una sorta di sparatutto nel quale interagiamo direttamente disegnando sul touch screen, Advanced Circuits è un puzzle game anch'esso a base di disegno, come il titolo precedente venduto a 200 Nintendo Points. Fieldrunners è un tower defence game da 500 Nintendo Points mentre Puffins: Let's Roll! è un puzzle game venduto sempre a 500 points. Infine, Tales in a Box: Hidden Shapes in Perspective! è una sorta di libro illustrato interattivo che attraverso l'uso della videocamere consente di "entrare" nello schermo e cambiare la prospettiva della visuale.

Gli aggiornamenti sui digital delivery Nintendo