62

David Hayter non è nel cast di Metal Gear Solid: Rising

Manca dunque Snake?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2010

Se c'è una cosa che caratterizza ogni diverso capitolo della serie Metal Gear Solid, almeno nella sua versione in lingue Inglese, è la presenza di David Hayter nel cast, voce storica di Snake nelle sue varie versioni.

Il fatto che, dopo 12 anni di onorata attività, l'attore in questione non sia stato coinvolto nello sviluppo di Metal Gear Solid: Rising vuol dire almeno due cosa: una è che anche questo rappresenta una sorta di taglio con il passato, confermando la natura di spin-off staccato dall'universo conosciuto della serie di questo Rising. L'altra cosa è che, evidentemente, Snake non comparirà in nessuna forma all'interno di questo capitolo.

C'è ovviamente anche una terza possibilità, ovvero che Snake ci sia ma sia caratterizzato da una voce differente, ma visto anche il recente impiego di Hayter nel cast di Metal Gear Solid: Peace Walker la cosa non avrebbe molto senso. Bisogna dire che solitamente Hayter viene contattato (insieme agli altri doppiatori anglofoni) solo alla fine dello sviluppo dell'edizione nipponica del gioco, dunque c'è ancora la possibilità di vedere il doppiatore all'interno del cast di Metal Gear Solid: Rising, attendiamo di vedere cosa deciderà di fare Konami al riguardo.