16

Nintendo annuncia Kirby's Epic Yarn

Un gradito ritorno rosa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2010

Ce lo stavamo domandando in effetti da diverso tempo: che fine ha fatto quell'enigmatica palla rosa morbidosa che risponde al nome di Kirby?

Tra i vari brand Nintendo rimasti in circolazione lo sferoide pareva rimasto in disparte, almeno per quanto riguarda la console domestica. Ecco che invece dal palco della conferenza Nintendo all'E3 2010 compare a sorpresa questo Kirby's Epic Yarn e fa a dire il vero anche una gran bella impressione.

Il gioco è caratterizzato da uno stile grafico che rimanda un po' a certe soluzioni di Yoshi's Story, portandole però ad un altro livello qualitativo. La simulazione della "stoffa" e dei tessuti che compongono disegni di Kirby's Epic Yarn è veramente convincente e crea un mondo fantastico e malleabile, con soluzioni grafiche veramente innovative. La struttura è quella del platform ma ampliato dalle vaste possibilità di trasformazione di Kirby, con molte situazioni diverse che si frappongono durante i livelli. Kirby's Epic Yarn è atteso per questo autunno su Wii.