31

Metro 2034 potrebbe arrivare su PlayStation 3

Così dice l'autore del testo originale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/06/2010

Oltre a confermare l'esistenza di un seguito per Metro 2033, l'autore del testo da cui è stato tratto il gioco, Dmitry Glukhovsky, ha fatto sapere che il titolo in questione dovrebbe arrivare anche su PlayStation 3.

Non si tratta di una comunicazione ufficiale, ovviamente, ma Glukhovsky è profondamente coinvolto nello sviluppo della serie videoludica, pertanto una sua affermazione così convinta è da prendere piuttosto sul serio. Secondo quanto riferito nel suo blog, la conversione dell'originale su PlayStation 3 avrebbe occupato circa 6 mesi di lavoro (mentre la conversione da PC a Xbox 360 pare abbia preso addirittura 19 giorni), cosa che ha spinto gli sviluppatori ucraini 4A-Games ad evitarla e concentrarsi direttamente sul seguito.

Metro 2034, al contrario, parte con altri presupposti al livello di produzione, e a quanto pare il team di sviluppo nel frattempo si è dotato di un certo numero di specialisti in ambito PlayStation 3 che consentono la lavorazione contemporanea (o quasi) sulle diverse piattaforme di riferimento, che a questo punto sono PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Metro 2034 potrebbe arrivare su PlayStation 3