69

Nuove informazioni su Gears of War 3 al Comic Con

Notizie sul film e sul gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2010

Cliff Bleszinski era sul palco del Comic Con per presentare il panel dedicato a Gears of War 3, in particolar modo per quanto riguarda le varie digressioni multimediali riguardanti la serie, tra fumetti e film.

A quanto pare, Epic ha in mente qualcosa di "fantastico" per il film, ovviamente. L'idea iniziale nella sceneggiatura era di creare un film pieno di effetti speciali grandiosi ed elementi catastrofici tipo 2012, ma il fatto è che il budget non poteva essere così alto e in ogni caso si tratta di un film adatto ad un certo tipo di pubblico, considerando la "gente che viene segata a metà" e gli altri elementi che vi si troveranno all'interno. Si tratterà dunque di qualcosa di piuttosto originale ma in linea con lo spirito della serie videoludico, che piacerà ai fan del videogioco prima di tutto.

Tornando al gioco stesso, il terzo capitolo della serie, conferma Bleszinski, conterrà il multiplayer in split-screen per due giocatori ma non per 4. In 4 sarà possibile giocare soltanto online. Alcuni obiettivi del secondo capitolo verranno trasportati nel terzo allo stesso modo in cui alcuni del primo si collegavano a quelli del secondo, con ulteriori bonus sbloccabili. Pare inoltre che, se la scelta dei giocatori attraverso la particolare votazione con le magliette degli avatar dovesse propendere per la morte di Carmine, questa sarà indubbiamente "spettacolare". Gears of War 3 uscirà l'8 aprile 2011 in Europa.

Nuove informazioni su Gears of War 3 al Comic Con