38

I film di ICO e The Last Guardian potrebbero diventare realtà

Se va in porto il progetto Shadow of the Colossus

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/09/2010

Misher Films ha una gran voglia di trasformare in pellicola la magia di Fumito Ueda e delle sue produzioni videoludiche, è chiaro.

Kevin Ping Chang della compagnia in questione ha affermato che la trasposizione cinematografica di ICO e The Last Guardian è qualcosa per cui "stanno lottando". Sappiamo già che presso la casa di produzione è in lavorazione il film di Shadow of the Colossus, il quale pare essere stato preso particolarmente a cuore da Chang, il quale ha spiegato in particolare la difficoltà di trasformare in una sceneggiatura convincente la strana e meravigliosa esperienza del videogioco.

E' un lavoro delicato, anche perché delle trasformazioni sono necessarie per poter creare un film di due ore, che abbia una traccia narrativa e risulti interessante per gli spettatori, basato sulla battaglia di un ragazzo contro 16 colossi. Se questo, comunque, dovesse aver successo, la trasposizione di ICO e The Last Guardian sarebbe altamente probabile, vista la connessione concettuale stabilità fra i tre titoli in questione. Per il momento, comunque, siamo ancora in stato completamente embrionale, considerando che manca ancora un regista e non sia stato ancora deciso se il film sarà in computer grafica o con attori in carne ed ossa.

I film di ICO e The Last Guardian potrebbero diventare realtà