0

Scelte infelici per i controlli di GoldenEye 007 per Wii - Aggiornata!

Ma perchè? Oo

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   01/10/2010

[Aggiornamento:] Activision ci ha contattato per spiegare quale sia il reale schema di controllo di Goldeneye 007 per Wii e correggere le informazioni precedentemente trapelate che avevano generato comprensibile perplessità e malumore negli utenti. Gli sviluppatori stessi dichiarano che lo schema di controllo qui sotto riportato è solo uno di quelli che saranno disponibili nel gioco che saranno:
"Accessibile"; per i giocatori che non hanno mai giocato ad uno sparatutto prima, specialmente non su Wii. In esso non si dovrà puntare la sensor bar con il Wiimote.
"Intermediate"; offre significativa assistenza alla mira ma è necessario puntare lo schermo.
"Advanced" 1,2 e 3; dedicata ai core gamer, si tratta dei controlli "classici" con Wiimote e Nunchuck.
Il sistema di default è l'Advanced 1, i giocatori più "casual" possono settare i sistemi di controllo più semplici. Tranquillizzatevi, dunque: i controlli saranno assolutamente in linea con quanto ci si aspetta.

Eurocom, sviluppatore della versione per Wii di GoldenEye 007, ha scelto uno strano modo di adattare i controlli a Wiimote e Nunchuck. Il tutto funzionerà come siamo abituati a conoscere, sfruttando i due controller, ma con una strana eccezione: il sistema di puntamento non si poggerà sul sensore di movimento ma richiederà che l'utente miri manualmente. Il gioco supporta anche il Classic Controller, ma resta oscuro il motivo per cui il sistema di puntamento non sia stato aggiornato alle possibilità del sensore di movimento.

Scelte infelici per i controlli di GoldenEye 007 per Wii - Aggiornata!