67

Il libretto di istruzioni di Kinect: dettagli sull'uso

Distanze ed ambiente consigliati

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   05/10/2010

VG247 ha pubblicato le fotografie del manuale d'utilizzo di Kinect, dal quale è ovviamente possibile evincere una serie di interessanti informazioni sulle sue condizioni d'utilizzo. La cosa che interessa tutti è certamente la questione delle distanze, il manuale spiega che il sensore può vederci quando siamo ad approssimativamente due metri dal sensore. Per due persone la distanza aumenta a 2.5 metri. Per quanto riguarda l'altezza da terra in cui è consigliabile piazzare la camera, si parla di un range compreso fra gli 0.6 ed i 2 metri da terra, più si è vicini ad un limite o all'altro e meglio appare essere.
A meno che non si possegga una X360 Slim, inoltre, è necessario connettere il sensore ad una presa di corrente esterna. In caso contrario è sufficente il plug AUX nella console.
Alla fine del libretto c'è come consueto una sezione dedicata alla soluzione dei problemi che consiglia, fra le altre cose, di provare a regolare l'illuminazione della stanza aumentando al luce, di provare a indossare abiti con colori che contrastino con lo fondo dell'ambiente in cui giochiamo e di evitare che luci dirette puntino sul sensore, come sole o lampade. Date un'occhiata alle foto qui in calce: