54

Novità sul multiplayer di Gears of War 3, beta nel 2011 - Aggiornata

Innovazioni in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/10/2010

Aggiornamento: un paio di aggiornamenti alle notizie spuntate oggi sul multiplayer di Gears of War 3. Il primo riguarda le nuove immagini rilasciate da Epic sul gioco in questione, che trovate nella galleria linkata in fondo alla news, si tratta di una trentina di screenshot e artwork. Poi comunichiamo qui che il 14 ottobre, ovvero giovedì prossimo, Multiplayer.it pubblicherà il resoconto completo della prova effettuata in America sul multiplayer del gioco, presso gli studi di Epic. Un hands-on da non perdere, ovviamente.

Come precedentemente annunciato durante la mattinata, ecco le notizie rivelate oggi, riguardanti il comparto multiplayer di Gears of War 3.

Innanzitutto c'è una beta per il multiplayer programmata per i primi mesi del 2011, ancora senza data precisa ma è una cosa su cui Rod Fergusson di Epic ha voluto cimentarsi soprattutto per ricevere feedback dalla comunità prima del lancio del gioco e a quanto pare si tratterà di un test gratuito e aperto al pubblico.

Le altre novità sul comparto multiplayer riguardano inoltre nuove modalità e la presenza di server dedicati per il supporto alle partite online. Ci sarà inoltre un sistema di livellamento dei personaggi basato sull'assegnazione di medaglie e riconoscimenti che a loro volta sbloccano personaggi, costumi, livree, armi ed elementi caratterizzanti dal punto di vista estetico da applicare ai propri combattenti.

Le nuove modalità comprendono il Team Deathmatch per 5 contro 5 con respawn limitati per ogni squadra, una modalità "Capture the Leader" nel quale si deve catturare il capo della squadra avversaria, che a sua volta avrà delle abilità speciali in quanto leader e un modificato "King of the Hill" che include elementi da Annex, mentre le modalità precedentemente esistenti rimarranno più o meno invariate.