36

Lucca Games 2010 ai blocchi di partenza

Dal 29 ottobre al 1 novembre, tutta un'altra musica:
quattro giorni di pace, fumetti e videogiochi

NOTIZIA di Multiplayer.it   —   18/10/2010

A Lucca, ogni anno, ha luogo una delle manifestazioni più attese del settore. Migliaia di appassionati di fumetti, animazione, cosplay, gioco di ruolo e videogiochi si raccolgono tra le mura della città toscana e gli amanti dei videogiochi anche quest'anno troveranno innumerevoli novità ed anteprime ad attenderli e potranno partecipare a tornei e incontri esclusivi.

Sotto il profilo dei videogiochi la manifestazione continua a crescere e lo dimostra la presenza dei maggiori editori del settore come Activision Blizzard, Electronics Arts, Namco Badai, Ubisoft a cui si aggiungono le new entry Nintendo e Sony. Così, tra gli stand del padiglione Carducci, il pubblico di Lucca Games potrà giocare in anteprima ai titoli più attesi come: Call of Duty Black Ops, Assassin's Creed Brotherhood, Dead Space 2 e Fallout New Vegas e a molti altri. Immancabili anche quest'anno i tornei e le esibizioni organizzati da Generazione Web con il Videogames Party e Progaming.it con l'ESL Arena, che vedranno il pubblico protagonista sul palco e nelle numerose postazioni da gioco presenti nel padiglione Carducci.

Inoltre, a fianco del celebre Best of Show, quest'anno debutterà il Lucca OMI Award, il premio ufficiale dedicato ai migliori videogiochi organizzato in sinergia con AIOMI, l'Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive. La giuria della prima edizione del Lucca OMI Awards, composta da affermati operatori del settore e giornalisti, sarà presieduta da Riccardo Albini e premierà le migliori opere multimediali interattive ludiche commercializzate in Italia nei dodici mesi precedenti all'inizio della manifestazione. Infine a completare un menu già ricchissimo, ci saranno i festeggiamenti del venticinquesimo anniversario di Mario organizzati da Nintendo e la possibilità di visitare la mostra Behind the Brotherhood. L'arte di Assassin's Creed, realizzata in co-produzione da Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art, Ubisoft S.p.A. e Lucca Comics & Games, che vedrà esposti circa 40 artworks realizzati in digitale dagli illustratori di Ubisoft.

Per la prima volta in assoluto Sabato 30 Ottobre, alle ore 20, ci sarà una serata/raduno ufficiale di Multiplayer.it dove chi parteciperà si porterà a casa una maglietta e uno zainetto brandizzati Multiplayer.it oltre a bere e mangiare assieme a gran parte dello staff e della redazione!
La serata verrà infine ripresa dalle nostre telecamere e ci sarà uno speciale dedicato sulle pagine di Multiplayer.it, affrettatevi però, ci sono solo poche decine di posti disponibili!

N.B. Per partecipare è necessario prenotare il biglietto sul nostro shopping mediante un contributo spese, la pagina è la seguente: