174

Primi dettagli di Uncharted 3, in attesa dei VGA - Aggiornata

Drake va nel deserto?

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   09/12/2010

Aggiornamento: è arrivato nel frattempo il comunicato stampa ufficiale da parte di Sony, che non aggiunge moltissimo a quanto già detto, tranne un paio di dettagli sicuramente interessanti. Il primo, alquanto prevedibile, riguarda la rinnovata attenzione di Naughty Dog per il comparto multiplayer, che si presenta con versus e cooperativa ancora più battagliero, intenzionato a scontrarsi con i "grossi calibri" dell'ambito multiplayer.

La seconda informazione principale riguarda il supporto per la visualizzazione grafica in 3D stereoscopico. Oltre a questo, vengono preannunciate novità per quanto riguarda il sistema di combattimento e i movimenti del protagonista, con nuove possibilità di attacco, difesa e stealth.

Il terzo capitolo di Uncharted non è mai stato veramente annunciato, ma i primi dettagli ne preannunciano la sua rivelazione, che attendiamo per i VGA di questo finesettimana. Quello che apprendiamo è che la storia porterà Nathan Drake alla ricerca di una città perduta nella penisola araba e nel deserto Rub' al Khali. A fare da leit motiv alla storia pare essere il rapporto fra Drake e Sully ed una buona parte di rilevanza l'avrà il comparto multiplayer del gioco. Dalle foreste alle cime innevate Naughty Dog si cimenta quindi con vaste distese di sabbia e rocce aride, che vedremo sui nostri schermi a fine 2011. L'annuncio è riportato dall'Entertainment Weekly Report che ne ha anche pubblicato un video esclusivo ed un paio di concept art che trovate qui in calce: