0

Nuovi dettagli su Dissidia 012 Final Fantasy

Ecco le nuove modalità del gioco per PSP

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/02/2011

Sulle pagine dell'ultimo numero di Famitsu troviamo informazioni inedite circa Dissidia 012 Final Fantasy, il nuovo episodio della serie di RPG Square Enix per PSP che uscirà in Europa il 25 marzo.
Verranno introdotte diverse nuove modalità, fra cui la rinnovata "Original Quest", "MogWeb" e "Party Battle".
La modalità "Original Quest" permetterà di creare delle quest personalizzate, dandogli un nome e inserendovi battaglie multiple ma anche eventi fra uno scontro e l'altro. I combattimenti saranno basati sui round o a eliminazione, e potremo inserire le condizioni necessarie per la vittoria o addirittura creare regole originali (che possano in qualche modo favorire lo sviluppo del nostro personaggio, ad esempio).
La modalità "MogWeb" è legata alla creazione delle quest, e serve per effettuare il download e l'upload delle missioni. Si potranno cercare dunque le quest create da altri utenti o scambiarle con un amico, il tutto utilizzando un codice identificativo a dodici cifre.
La modalità "Party Battle", infine, è una battaglia libera in cui si forma un party composto da cinque personaggi e se ne affrontano altrettanti. Ogni personaggio può essere caratterizzato da una professione che ne determinerà le abilità. Secondo il director di Dissidia 012 Final Fantasy, Mitsunori Takahashi, il "Party Battle" è stato inserito allo scopo di permettere ai giocatori di creare i propri "dream team".

Fonte: Adriansang

Nuovi dettagli su Dissidia 012 Final Fantasy