20

Ace Combat: Assault Horizon in immagini e video

Si torna a solcare i cieli

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/02/2011

Altra novità in arrivo da Namco Bandai, Ace Combat: Assault Horizon rappresenta secondo il producer Kazutoki Kono una "rinascita per il franchise".

Il gioco è attualmente in sviluppo per Xbox 360 e PlayStation 3 e dovrebbe arrivare nel corso dell'anno, con data di uscita da precisare ed è stato presentato proprio in queste ore all'evento "Ignite" organizzato dal publisher a San Francisco. Pur avendo diversi punti in comune con la serie, il nuovo capitolo si propone di svecchiarne la struttura proponendo un nuovo approccio, maggiormente basato sugli scontri a corto raggio e sull'interazione con l'ambiente circostante.

I dogfight ovviamente saranno alla base dell'azione, con una maggiore enfasi sull'uso delle armi a corto raggio come le mitragliatrici piuttosto che sui missili, così come gli scenari proporranno elementi più stimolanti per l'azione, come grattacieli o ambientazioni da esplorare a bassa quota. La storia è ambientata nel 2015 in Africa e il protagonista è William Bishop, un pilota incaricato di fermare una nuova minaccia terroristica, o qualcosa del genere.
Video tratto da Joystiq.