9

Controlli touch in Dead or Alive: Dimensions per ridurre lo stress

Per chi si vuole godere il gioco senza fatica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2011

Come successo anche per lo Street Fighter di Capcom sul nuovo portatile Nintendo, anche Dead or Alive: Dimensions su 3DS conterrà la possibilità di effettuare super-mosse e combo semplicemente premendo degli appositi comandi sul touch screen.

Ovviamente il pubblico appassionato di picchiaduro è insorto di fronte a questa opzione che di fatto snatura completamente lo spirito del gioco eliminando tutto quello su cui il genere si fonda: l'abilità nell'esecuzione di mosse, la tempistica, la coordinazione e l'esperienza derivata dalla pratica.

Tuttavia, il Team Ninja non vede tutta questa negatività sull'iniziativa: secondo gli sviluppatori, l'opzione consente di godersi i combattimenti in 3D senza troppo stress e fatica, oltre a rappresentare per alcuni un valido strumento per memorizzare le mosse, essendo le combo visualizzate in maniera pratica sullo schermo tattile. Capcom ha deciso di inserire un'opzione per disabilitare l'opzione delle mosse touch per gli scontri online, non è chiaro se sia così anche per il gioco Tecmo.

Controlli touch in Dead or Alive: Dimensions per ridurre lo stress