54

Una suite per creare contenuti in inFamous 2

Distruzione personalizzabile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2011

Il segreto preannunciato da Sucker Punch per inFamous 2 si è rivelato essere uno strumento interno al gioco particolarmente interessante, annunciato nel corso della nottata.

Il team di sviluppo ha presentato infatti una suite contenente vari strumenti per la costruzione di contenuti da parte degli utenti all'interno dell'action game per PlayStation 3. Con questo complesso strumento sarà dunque possibile creare interi livelli e metterli in condivisione online con gli altri utenti in modo da ampliare a dismisura il mondo di gioco disponibile.

A quanto pare, è possibile creare le strutture del livello, riempirle di personaggi e nemici e stabilire le regole e il design dei livelli in maniera personalizzata. Il sistema verrà posto in beta pubblica a partire da aprile, con maggiori dettagli che verranno rivelati dal 14 marzo sul sito ufficiale del gioco. In virtù di questa aggiunta, inFamous 2 va insospettabilmente ad unirsi all'etichetta "Play, Create, Share" nella quale Sony ha già inserito LittleBigPlanet e ModNation Racers.

Fonte: US PlayStation blog