3

Dopo “One Chance” arriva “One Single Life”

Provate l'esperienza della morte definitiva su sistemi iOS

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/04/2011

Dopo il successo di One Chance, che ha fatto parlare di sé più di molti titoli tripla A pur essendo soltanto un browser game, arriva un altro titolo che può essere giocato una sola volta: One Single Life di FreshTone Games, per sistemi iOS. Si tratta di un applicazione gratuita in cui una volta morti non si può più giocare.

La filosofia di base di questi progetti è abbastanza chiara: la vita umana è una sola e quando si muore non è possibile ricominciare da capo premendo un singolo tasto.

Entrando nello specifico di One Single Life, possiamo descriverlo come un platform in cui bisogna saltare tra i grattacieli. Ogni salto compiuto trasmette una strana sensazione perché si è ben coscienti che poteva essere l'ultimo.

A rendere l'esperienza di gioco più intensa ci pensa anche un tabellone dei punteggi con sopra il numero delle morti avvenute fino a quel momento in quel determinato punto.

Peccato per alcune scelte di design in controtendenza con il concept di base, come la possibilità di allenarsi nei salti in una sezione di apposita e quella di avere una vita extra guardando i crediti.

Fonte: Touch Arcade

One Single Life sull'App Store: LINK