20

Torchlight 2 - Immagini e informazioni

Una valanga di dettagli

NOTIZIA di Mattia Armani   —   20/05/2011

Il sito ufficiale di Torchlight 2 si è popolato di immagini, che trovate in coda alla notizia, e di nuovi interessanti dettagli relativi al mondo di gioco. Infatti il secondo capitolo della saga ci porterà parecchie novità che comprendono il mondo di gioco ora più vasto, decisamente più esplorabile e arricchito da alcune zone di passaggio che collegano due regioni. Anche i dungeon saranno più vari e dettagliati grazie all'aggiunta di nuove stanze messe a disposizione del generatore random di mappe. Inoltre, come apprendiamo dalla sessione di domande e risposte, le mappe saranno più grandi e includeranno svariati dislivelli, ciclo giorno/notte ed effetti climatici dinamici.

Il mondo di gioco, esteso per circa un quinto dell'intero continente Vilderan, sarà diviso in tre macroregioni popolate da città, zone differenziate e passi. Ogni area sarà poi caratterizzata maggiormente e la varietà estetica sarà abbinata a una maggior coerenza vincolata alle tre ambientazioni principali. Torchlight 2 ci vedrà infatti passare dalle colline verdeggianti alle nevi delle Esterian Lands, ci permetterà di esplorare paludi, campi di battaglia e forsete maledette e ci condurrà attraverso i deserti di Zeraphi e Ezrohir. Ma non è finita qui infatti il titolo sarà pieno di eventi casuali, come assalti e quest contestuali, e di mini boss che si affiancheranno a campioni e boss standard.

Infine la nuova grafica e i nuovi elementi di gioco saranno ovviamente disponibili anche nel nuovo editor che offrirà diverse scorciatoie per ottimizzare il lavoro e includerà nuove opzioni di customizzazione. Tra queste ultime spicca un nuovo tool di pittura che consentirà di applicare mesh agli attori in modo rapido e intuitivo.

Link:
Il mondo di Torchlight 2
Domande e risposte sul level design