36

Le armi di Dead Island

Come sopravvivere agli zombi quando sei in vacanza

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/05/2011

Le armi rivestiranno un ruolo fondamentale in Dead Island, il nuovo gioco zombesco di Techland. Per sopravvivere agli attacchi dei non morti, il giocatore dovrà pregar... preparare e personalizzare l'equipaggiamento, utilizzando tutti i mezzi a disposizione.

Le armi sono inizialmente molto potenti, ma perdono forza con l'uso. Per questo motivo vanno riparate su degli appositi piani di lavoro, con i quali è possibile anche aggiornarle, modificarle o crearle da zero. Ad esempio, un machete con la lama arrotondata non sortirà grossi effetti, ma dategli una limatina e le teste salteranno da sole dalla gioia.

Le armi hanno una diversa efficacia anche a seconda della classe del personaggio, fatto rende più congeniali certi strumenti di morte (con rispetto parlando per gli zombi) rispetto ad altri. Ovviamente ricordate sempre il detto indiano: cannone grande senza munizioni essere solo un peso inutile e tenete d'occhio le vostre scorte.

Inizialmente si troveranno armi di livello base, ma andando avanti nel gioco si sbloccheranno nuovi gingilli e saranno possibili più combinazioni. Questo vale sia per le armi bianche, sia per le armi da fuoco.