103

E3 2011 - I giochi third party mostrati su Wii U erano tratti dalle altre piattaforme

Ancora nulla di definito

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/06/2011

La presentazione di Wii U è certamente stata uno dei momenti più interessanti di questo E3 2011 finora, se non il più interessante, tuttavia diversi elementi rimangono piuttosto misteriosi.

Uno di questi è l'effettiva capacità grafica della nuova console, su cui non si hanno ancora dati tangibili: ad un certo punto, verso la fine della conferenza, sono stati mostrati vari spezzoni di video tratti da diversi giochi di terze parti, anche titoli di profilo molto alto (tecnicamente) come Battlefield 3, Ninja Gaiden 3 e cose del genere.

Tuttavia, Reggie Fils-Aime ha svelato l'arcano poco dopo, durante un'intervista rilasciata a GameTrailers. Il "sizzle" video mostrato era una sorta di mock-up costruito con spezzoni di filmati tratti dalle versioni PC, Xbox 360 e PlayStation 3 dei relativi giochi. Questo perché, come riferito da Fils-Aime, "siamo a circa un anno dal lancio della console" e a quanto pare non c'è molto di definito sul piano del software. Secondo Nikkei, Wii U dovrebbe peraltro uscire nella seconda metà del 2012.

Fonte: GameTrailers