45

Ulteriori dettagli sull'evento Call of Duty XP

Chi non c'è non ci sarà

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/08/2011

Activision ha rilasciato nuovi dettagli relativi all'evento Call of Duty XP, che si terrà il 2 e 3 settembre a Los Angeles. Iniziamo con un rapido recap dei punti salienti:

- Il Torneo da 1 Milione di Dollari sponsorizzato da Xbox 360 sarà condotto sul multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3

- I partecipanti riceveranno l'edizione Hardened di Modern Warfare 3

- Sneak Peek del nuovo, originale programma video di Call of Duty Elite in collaborazione con la società di produzione DumbDumb di Will Arnett e Jason Bateman

- Numerose sfide hands-on multiplayer che includono il pieno reveal delle nuove modalità di gioco e delle missioni Spec Ops

- Nuove Informazioni sulle esperienze - azioni reali di Call of Duty

- Tutti i possessori di biglietto per l'XP riceveranno pieno diritto ad accedere alle attrazioni dell'evento

Il centro di questo evento inaugurale per Call of Duty sarà l'imponente Torneo da 32-slot ad eliminazione diretta di Call of Duty dal valore di 1 milione di $ sponsorizzato da Xbox 360. I fan di Call of Duty di tutto il mondo si stanno pre-qualificando ora, utilizzando il gioco blockbuster Call of Duty: Black Ops.

Tutti i partecipanti al Torneo XP competeranno live di fronte a migliaia di fan estasiati su Call of Duty: Modern Warfare 3. Quattro slot del torneo saranno definiti in loco al Call of Duty XP, dando così ai partecipanti la chance di conquistare il più grande montepremi messo in palio in un torneo di videogiochi. Gli otto team che avranno il miglior piazzamento riceveranno un premio in denaro, con la squadra vincente che porterà a casa $400,000.

Dopo il reveal della componente multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3 durante il keynote, tutti i partecipanti potranno toccare con mano il più atteso fenomeno video ludico del 2011 mesi prima della sua uscita. I giocatori potranno competere per vari premi e riconoscimenti nelle numerose sfide multiplayer organizzate con Modern Warfare 3 così come altri titoli icona del franchise Call of Duty tra cui Call of Duty: Black Ops, Call of Duty®: Modern Warfare® 2 e altri.

XP sarà anche il luogo in cui verrà rivelata la Hardened Edition di Call of Duty: Modern Warfare 3. Solo all' XP, tutti I partecipanti all'evento riceveranno un codice special che permetterà loro di ricevere una copia omaggio della Hardened Edition di Modern Warfare 3 quando sarà disponibile il giorno 8 Novembre.

I partecipanti al Call of Duty XP saranno anche i primi ad assistere all'anteprima del nuovo, originale programma in corso di sviluppo in esclusiva per i membri di Call of Duty Elite, grazie alla collaborazione con dumbdumb, la società di produzione guidata da Will Arnett e Jason Bateman in partnership con l'Electus Studio di Ben Silverman. Arnett parteciperà all'evento inaugurale del Call of Duty XP non solo per mostrare una preview della nuova serie di contenuti in produzione, ma anche per essere tra i primi a giocare a Modern Warfare 3.

Un'altra novità presente all'evento sarà un'anteprima del nuovo corto di live action ispirato da Modern Warfare realizzato da We Can Pretend, il team creativo di Toronto autore dell'amatissimo video-corto "Find Makarov", ed il nuovo capitolo di Pro vs. G.I. Joe, nel quale giocatori e celebrità affrontano le truppe USA all'estero attraverso Xbox LIVE.

I fan saranno anche coccolati con una serie di esperienze di azione ispirate a Call of Duty su scala reale, tra cui:

- La chance una volta nella vita di applicarsi al paintball in una replica a dimensione reale del livello Scrapyard di Modern Warfare 2.

- L'opportunità di vivere dal vero la sequenza di training presente nel famoso "The Pit" di Modern Warfare 2.

- La possibilità di abbigliarsi e combattere one-to-one nel Juggernaut Sumo.

- Possibilità di acquistare cibo e bevande per rifocillarsi all'iconico fast food di Modern Warfare 2, il Burgertown.

- Un ricco museo e armeria Call of Duty, che mostra concept art e memorabilia uniche dell'intero franchise.

Ulteriori dettagli sul Call of Duty XP saranno resi noti a breve. I biglietti sono ancora in vendita. L'evento avrà luogo nel complesso Call of Duty XP di Playa Vista, Calif., situato al 5865 Campus Center Dr. di Los Angeles, California, 90094.

La location, conosciuta anche come The Hercules Campus, è la stessa location in cui Howard Hughes costruì il famoso aeroplano H-4 Hercules, conosciuto ai più come Spruce Goose. Activision donerà il 100% del ricavato dale vendite dei biglietti al The Call of Duty Endowment, un'organizzazione no profit che cerca di aiutare i militari nel processo di transizione dalla vita militare a quella civile, a trovare un lavoro e ricostruire una vita.