9

GC 2011 - EA insiste: un paio di revival di IP classici in arrivo

Sì ma Syndicate?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2011

Durante la GamesCom 2011 a Colonia, CVG ha intervistato Frank Gibeau di Electronic Arts, ex-capo di EA Games che si appresta a prendere il comando di EA Labels.

In un passaggio dell'intervista, Gibeau ha riferito con certezza la presenza di un paio di vecchi franchise storici appartenenti al catalogo EA che sarebbero in via di "restaurazione", con qualche sorta di ri-edizione o remake in arrivo. "Abbiamo 25 anni di buoni IP su cui in parte ho lavorato personalmente, come per quanto riguarda Road Rash e la serie Strike. Dunque ho una forte affinità per le cose fatte in passato", ha riferito Gibeau, peraltro ribadendo un concetto che era stato espresso già in precedenza, parlando proprio di Road Rash.

Tuttavia, EA pare essere piuttosto selettiva su queste operazioni, tanto da cancellare - secondo quanto riferito - proprio il progetto dedicato al suddetto titolo racing: "non possiamo semplicemente inserire i medesimi gameplay dell'epoca all'interno di nuovi vesti date dalle tecnologie odierne, dobbiamo inserire qualcosa di nuovo al livello strutturale". Intanto, stiamo ancora aspettando di capire se il famoso nome in codice Project Redlime su cui gli Starbreeze starebbero lavorando sia effettivamente un reboot di Syndicate, visto che alla GamesCom non è comparso.

Fonte: CVG