82

La versione Xbox 360 di Battlefield 3 richiederà l'installazione su hard disk?

Vista la disponibilità dei texture pack, senza installazione sarà un BF3 a "definizione standard"

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/10/2011

Sappiamo bene come installare un gioco su hard disk, nel caso di Xbox 360, sia una pratica che offre alcuni indubbi vantaggi: l'annullamento della rumorosità legata al lettore DVD (specie sui modelli precedenti alla Slim), una riduzione dei tempi di caricamento e talvolta un miglioramento grafico visibile, come accaduto ad esempio per RAGE.

Nel caso di Battlefield 3, la presenza dei texture pack scaricabili di fatto obbliga gli utenti che vogliono migliorare la qualità grafica del gioco a possedere un hard disk su cui, appunto, stoccare questi file, contenuti nel secondo dvd presente nella confezione.

L'executive producer Patrick Bach ha comunque voluto minimizzare il problema: "Il punto è che bisogna fornire ai possessori di Xbox 360 un gioco che non richieda obbligatoriamente l'installazione su hard disk, perché ci sono console che non dispongono di tale accessorio. Dunque ciò che abbiamo fatto è stato offrire la possibilità di scegliere se installare il gioco o meno. Nel secondo caso, possiamo dire che l'esperienza che si ottiene è quella di un Battlefield 3 a 'definizione standard'."

Fonte: Videogamer.com

La versione Xbox 360 di Battlefield 3 richiederà l'installazione su hard disk?