0

Uncharted 3 completato in 3 ore

E 8 minuti, per la precisione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2011

E' un record che ovviamente non comporta di per sé nessun piacere, ma un tester di Naughty Dog è riuscito a completare Uncharted 3: L'Inganno di Drake in poco più di 3 ore.

3 ore e 8 minuti per la precisione, come rivela lo stesso game director Justin Richmond. Il fatto che ha rivelarlo all'Official PlayStation Magazine sia lo stesso direttore dei lavori è un segno di quanto poco indicativo sia un dato del genere sulla qualità complessiva del gioco: il tester in questione conosceva esattamente tutti i livelli e le soluzioni degli enigmi, giocando a livello facile e concentrandosi su una sorta di corsa per arrivare alla conclusione.

Si trattava in effetti di uno "speed run" con uno scopo tecnico preciso: testare il corretto funzionamento dell'infrastruttura dei trofei e della partenza dei titoli di coda alla fine del gioco. D'altra parte, i test di questo tipo sono piuttosto diffusi: un tester è riuscito a completare la main quest di Skyrim in 2 ore e 16 minuti mentre uno di From Software è riuscito ad arrivare in fondo a Dark Souls in 1 ora e 26 minuti, cosa che getta un'ombra di inquietudine sulla persona di quest'ultimo tester, conoscendo il livello di difficoltà del gioco in questione.

Fonte: VG247