Nel corso di un'intervista con IGN, Patrick Soderlund, executive vice president di Electronic Arts, ha dichiarato che il lancio di Battlefield 3 è stato solo un punto d'inizio. "Guardiamo al gioco come a un servizio a lungo termine, in cui vogliamo che gli utenti godano di aggiornamenti continui e nuovi contenuti, nonché miglioramenti del prodotto stesso. Il lancio è stato l'inizio, ma di certo ora non alzeremo il piede dal gas. Continueremo a spingere, a migliorare l'esperienza, a offrire più contenuti e a convincere la gente a rimanere con noi."
Soderlund si rende conto di quanto sia affollato il periodo natalizio in termini di uscite videoludiche, ma ritiene che i fan rimarranno fedeli all'esperienza multiplayer di Battlefield 3. "Questo è un periodo molto competitivo, lo sappiamo. Rispettiamo ciò verrà offerto da Call of Duty, ma al contempo siamo consapevoli che il nostro prodotto è in grado di dominare in termini di multiplayer e di convincere la gente a non passare alla concorrenza. Se date un'occhiata alle recensioni di Battlefield 3, noterete che in nessuna di esse sono state spese parole negative riguardo la componente online. Alcuni articoli, anzi, dichiarano che si tratta della migliore esperienza multiplayer disponibile al momento. Ciò significa che se continueremo a lavorare su tale aspetto, a migliorarlo e a dare qualcosa in più ai fan, probabilmente rimarranno fedeli al nostro brand."
Fonte: Videogamer.com