19

Ridge Racer Vita: annunciati i primi DLC

Mettere qualche contenuto in più nel gioco pareva brutto?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/11/2011

Ora, già saprete Ridge Racer Vita uscirà sul mercato con soltanto tre circuiti (riciclati) e cinque auto. La motivazione ufficiale di Namco Bandai per giustificare questa povertà assoluta di contenuti è stata la volontà di non mancare il lancio giapponese della console e, comunque, il gioco avrà un prezzo ridotto rispetto agli altri.

Il guaio è che anche la versione occidentale uscirà nelle stesse condizioni, ma subito dopo il lancio del gioco (praticamente lo stesso giorno) saranno disponibili dei DLC a pagamento per aggiungere tracciati e auto.

Quindi avremo una nuova auto e un nuovo tracciato a ridosso dell'uscita del gioco, tre auto e due tracciati a marzo e così via. I DLC potranno essere acquistati in bundle in anticipo, in modo da averli scontati.

Ora, apprezziamo la storia del prezzo ridotto (comunque sempre molto maggiore di quello di titoli per smartphone con molti più contenuti), ma nella release occidentale, di due mesi successiva a quella orientale, non era proprio possibile includere dei contenuti extra? La storia del lancio non regge più, visto che i DLC saranno pronti praticamente a ridosso dell'uscita del gioco nei negozi.

Fonte: eurogamer.net