15

Sony su PlayStation Vita - scelta delle memory card e il supporto Flash

La parola agli sviluppatori

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2011

E' noto che PlayStation Vita al lancio supporterà HTML5 ma non Flash, scelta dettata probabilmente anche dai recenti sviluppi tecnologici e possibili panorami futuri.

Tuttavia, è indubbio che Flash sia ancora largamente diffuso su internet, pertanto Sony potrebbe tornare sui propri passi e sistemare la mancanza in tempo per il lancio della console o poco dopo. Secondo quanto riferito da membri dello staff interno a Sony che si stanno occupando del supporto software della console, all'interno di un'intervista pubblicata da Impress Watch, la compagnia starebbe ancora cercando di prendere accordi per poter inserire il supporto Flash in PlayStation Vita.

Altro punto ribadito in particolare da Muneki Shimada, capo del settore Division 2 Software di Sony, è la scelta effettuata di utilizzare solo le memory card custom appositamente sviluppate per la console, nonostante il loro prezzo piuttosto alto. I motivi principali risiedono nella sicurezza e nella stabilità garantita da queste card. Infine, una breve menzione è stata fatta per il supporto alla connettività con PC e Mac, è stata garantita la presenza di una utility in grado di far riconoscere subito Vita come dispositivo di immagazzinamento dati di massa da PC, con una versione Mac attesa a breve distanza. PlayStation Vita uscirà in Europa il 22 febbraio 2012.

Fonte: Andriasang