64

Dark Souls può arrivare su PC? - Aggiornata

Forse se ci facciamo sentire

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/01/2012

Aggiornamento: come riportato anche nel post subito sotto alla news, tutta la questione è partita a quanto pare dalla proposta dell'utente "IlTorquemada", aggiungiamo tra i link in fondo anche la petizione online organizzata per propugnare la causa di Dark Souls su PC.

Il sito Rock Paper Shotgun ha preso a cuore la questione della versione PC di Dark Souls, l'action-RPG di Namco Bandai uscito su PlayStation 3 e Xbox 360 qualche mese fa.

La storia parte da un post pubblicato sul forum ufficiale di Bandai Namco nel quale un utente ha fatto presente come il gioco si prospetti alquanto affine ai gusti del pubblico PC, con la sua ambientazione fantasy, la struttura da RPG atipico ma con elementi classici e la sua leggendaria difficoltà tipicamente "hardcore". Dopo una prima risposta negativa, un utente registrato come appartenente allo staff di Namco Bandai ha aperto alla possibilità di una versione PC, sostenendo che questa potrebbe essere presa in considerazione nel caso in cui il pubblico dovesse dimostrare interesse nel gioco.

Da lì è nato l'interesse del sito suddetto e di altri utenti che stanno cercando di mantenere viva la questione, sperando in una conversione nel caso in cui le "dimostrazioni di affetto" dovessero raggiungere una massa critica. La posizione ufficiale del publisher al momento è sempre il "no comment sulle voci di corridoio", dunque il tutto va ancora preso come rumor, ma nel caso in cui vogliate far sentire anche la vostra voce potete recarvi sul topic linkato qua sotto.

Link: forum ufficiale Namco Bandai
Fonte: RPS.com
Link: Petizione per Dark Souls su PC