10

CES 2012 - Presentati tre nuovi iCade per iPad e iPhone

A grande richiesta

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/01/2012

Da bizzarro esperimento per i più assidui appassionati di gadget geek, l'iCade è diventato un fenomeno di dimensioni notevoli per gli utenti iPad, in corrispondenza con l'uscita di vari videogiochi d'annata nonché dell'ormai "proibito" iMAME.

Tanto da convincere ION, la compagnia produttrice, a costruire non solo un seguito, ma tre, presentato recentemente al CES 2012. Il primo è una nuova versione completamente ridisegnata dell'iCade originale: invece di proporre la struttura in stile cabinato, questa nuova versione prevista uscire nel 2012 è caratterizzata da una "plancia" con i comandi molto ampia in stile sala-giochi e un semplice slot dove inserire iPad come una sorta di dock station. Il secondo modello è l'iCade Mobile, ovvero una periferica per iPhone in grado di applicare al telefono una croce digitale e quattro tasti frontali in una scocca che sporge sopra e sotto il dispositivo trasformandolo in una sorta di console portatile.

Infine, è presente al CES sebbene solo in esposizione l'iCade Jr., ovvero una versione miniaturizzata dell'originale iCade da applicare ad iPhone, trasformandolo in un minuscolo coin-op. In attesa di dettagli più precisi sul lancio, i prezzi previsti all'incirca sono 79,99 dollari per l'iCade Mobile e 49 dollari per l'iCade Jr.

Fonte: Engadget

CES 2012 - Presentati tre nuovi iCade per iPad e iPhone


CES 2012 - Presentati tre nuovi iCade per iPad e iPhone