2

Warriors Orochi 3 - Data di uscita e immagini

Un bizzarro connubio di personaggi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/01/2012

Tecmo Koei ha annunciato oggi la data d'uscita europea per Warriors Orochi 3 su Xbox 360 e PlayStation 3: il gioco sarà disponibile dal 30 marzo 2012.

Si tratta di un action game che presenta un universo cross-over tra varie serie appartenenti ai marchi storici del publisher, come Dynasty Warriors e Samurai Warriors, con in più personaggi tratti da Ninja Gaiden, Warriors: Legends of Troy, Bladestorm, Trinity: Souls of Zill O'll e Dead or Alive. Insomma, una vera e propria royal rumble di all-stars per l'etichetta Tecmo Koei.

La trama, con tanto di sbalzi spazio-temporali, ci vede alle prese con un vortice dimensionale creato da Orochi e con un Hydra a otto teste. Per risolvere la situazione è stato necessario tornare indietro nel tempo e stringere nuove alleanze tra i Tre Regni e gli Stati Combattenti, mettendo anche insieme un cast di personaggi del calibro di Ryu Hayabusa, Achille, Giovanna d'Arco, Nemea ed Ayane. Alla faccia del cross-over. Tra le novità, presenti la modalità Free accanto alla Story, con la possibilità di modificare scenari attraverso i "Musou Elements" raccolti nella Storia e renderli disponibili online. Presente la modalità cooperativa per due giocatori in split screen e online nello Story e nel Free Mode. Attraverso il nuovo "bond system" è possibile aumentare il legame fra i personaggi, creando alleanze e squadre sempre più compatte e influenzando in tal modo il proseguimento della storia con lo sblocco di attacchi extra e nuovi stage. Nella galleria linkata qua sotto, ben 41 immagini per Warriors Orochi 3.