0

Dopo Journey, Thatgamecompany vuole esplorare nuove vie per l'online

Un universo scalabile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2012

Già Journey si presenta come un'interessante esperimento in termini di narrazione, interazione videoludica e gioco online, ma Thatgamecompany non ha intenzione di fermarsi su questo piano.

Il prossimo gioco, che è già nelle fasi iniziali della progettazione visto il prossimo rilascio del suddetto titolo, annunciato ieri come in arrivo il 14 marzo 2012, porterà a quanto pare il gioco online "un passo avanti" rispetto a quanto fatto finora. La deduzione deriva da un annuncio di lavoro pubblicato dalla compagnia, per un tecnico in grado di "costruire un servizio online scalabile e disponibile per centinaia di migliaia di utenti", nientemeno.

All'interno del servizio ci dovrebbe essere spazio per gestione account, data tracking, matchmaking e testing automatico, secondo quanto riportato. "Con il nostro ultimo gioco, Journey, abbiamo iniziato ad incorporare interazioni online nei nostri progetti, e vorremmo portare il tutto un passo più avanti con il nostro prossimo gioco", si legge nell'annuncio.

Link: Annuncio per "Scalability Engineer" di Thatgamecompany