A Square Enix è bastato pubblicare un post su X con una singola parola per ottenere l'attenzione e riattizzare le speranze dei fan per l'arrivo di un remake di Final Fantasy X/X-2. In realtà, molti si accontenterebbero anche di una nuova edizione rimasterizzata, ma in generale pare che a molti vada bene qualsiasi cosa.
La parola in questione è semplicemente "Yuna", ossia il nome della protagonista femminile di Final Fantasy X, che prenderà le redini della mini serie in Final Fantasy X-2 (entrambi sono stati pubblicati originariamente per PlayStation 2). Per chi non lo sapesse, si tratta di uno dei personaggi più amati dell'intera saga. Naturalmente i fan si sono affrettati a esprimere il loro amore per lei e per gli altri personaggi, come Tidus, il protagonista maschile.
Troppe illusioni?
Naturalmente il post non conferma nulla, ma è chiaro che se un account ufficiale scrive il nome di un personaggio come Yuna, qualcosa dietro deve esserci. L'importante è che i fan non si facciano troppe illusioni, perché spesso in casi simili le aspettative hanno superato di molto la realtà.
Comunque sia, immaginiamo che fosse chiaro a Square Enix che parlare di Yuna avrebbe scatenato i fan, con alcuni che sperano addirittura nell'arrivo di un Final Fantasy X-3.
Rivisiteremo il mondo di Spira (dov'è ambientato il gioco)? Difficile dirlo con così poco materiale su cui ragionare.