35

Airplane Mode è un simulatore di passeggero d'aereo accuratissimo... anche troppo

Airplane Mode spinge in avanti il concetto di noia videoludica, simulando la vita di un passeggero d'aereo nel corso di un interminabile viaggio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/11/2019

Airplane Mode non è l'orrendo film con Logan Paul, ma un simulatore di passeggero in cui bisogna passare ore e ore su di un aereo aspettando che il viaggio finisca. Sembra noioso? Lo è, ma la vita del passeggero d'aereo è questa e gli sviluppatori di Bacronym vogliono essere il più accurati possibile con la loro opera magna.

Sostanzialmente nel gioco si sta seduti al proprio posto mangiando snack, leggendo libri, ascoltando musica e guardando di fuori dal finestrino per ammirare il paesaggio. In realtà ci sono anche dei film: durante la traversata sarà infatti possibile guardare dei classici degli anni 30, ormai senza diritti d'autore. Il gioco simula anche eventi come turbolenze, perdita di connettività del Wi-Fi e ritardi. Insomma, c'è veramente di tutto, compreso un bambino piagnucolone particolarmente fastidioso (non garantito su tutti i voli).

Riusciremo a resistere fino al 2020 per mettere le mani su Airplane Mode, annunciato per ora come esclusiva PC? Se volete anticipare l'esperienza potete acquistare il biglietto per un volo intercontinentale di almeno sei ore e dotarvi degli strumenti del mestiere simulati nel gioco.

Airplane Mode 04
Airplane Mode 03
Airplane Mode 02
Airplane Mode 01
Airplane Mode 05