Yuji Horii sarà presente al Comicon Napoli 2025 insieme a tanti altri ospiti che renderanno davvero memorabile la nuova edizione dell'evento, impreziosita dal poster firmato da Jamie Hewlett, creatore di Tank Girl.
Dal 1 al 4 maggio presso la Mostra d'Oltremare avremo dunque la possibilità di incontrare i già annunciati Tanino Liberatore - Magister 2025, l'illustratore americano Jon J. Muth, l'animatore Arthur De Pins, il co-creatore di The Boys Darick Robertson, il mangaka di Dr. Stone Boichi, l'illustratore della prima copertina di Harry Potter Thomas Taylor, l'autrice di webtoon Paskim, il co-creatore di The Nice House on The Lake Alvaro Martínez Bueno e la leggenda del fumetto e della satira Altan.
Dopodiché, come detto, sarà presente come ospite Yuji Horii, creatore di Portopia e Dragon Quest, ma anche Shin'ichi Sakamoto, uno degli autori di manga più premiati in Giappone, e il co-creatore di Rumble, James Harren.
Anche giochi e cosplay
A rappresentare il mondo del gioco al Comicon Napoli 2025 troveremo invece Mike Mason, creative director di Call of Cthuhlu, all'evento per celebrare i cinquant'anni della casa editrice Chaosium, ma anche il team di Critico Assoluto, la nuova realtà ruolistica che sta rivoluzionando il panorama italiano.
Non mancherà infine la Cosplay Challenge PRO, che il 3 maggio vedrà sfidarsi i migliori cosplayer, giudicati sulla base di cinque differenti categorie: sartoriale, armatura, prop making, trucco e parrucco, nonché manifattura.
L'appuntamento di quest'anno si svolgerà in collaborazione con Cosplay World Masters (CWM) di Lisbona e Tournament of Champions (TOC), il campionato internazionale di cosplay con finali a Vienna.