10

Alex Kidd in Miracle World: in lavorazione un remake amatoriale

Alex Kidd in Miracle World è un titolo storico per Sega Master System, il primo tentativo di Sega di competere con Super Mario

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/06/2018

Alex Kidd fu il primo personaggio con cui Sega provò a fare breccia nel dominio di Nintendo. Come mascotte alternativa a Super Mario e soci risultò un po' debole, non producendo i risultati sperati, con Sega che dovette attendere Sonic per alzare finalmente la testa. Nonostante la sparizione dalle scene, qualcuno di affezionato al buon Alex Kidd ancora c'è, tanto che sta realizzando un remake di Alex Kidd in Miracle World (1986 in Giappone, 1987 nel resto del mondo) per i moderni sistemi da gioco.

Il duo che lo sta realizzando, Narehop e josyanf1, ha dichiarato di essere ancora agli inizi, ma il materiale rilasciato finora promette molto bene, almeno a livello di qualità della pixel art realizzata. Staremo a vedere se riusciranno a concludere l'opera (speriamo che Sega non abbia nulla da dire, visto che si tratta di un personaggio sostanzialmente abbandonato) e se, nel caso, la versione finale sarà all'altezza dell'originale.

Alex Kidd In Miracle World Remake 1