61

Nintendo Switch Online è la nuova Virtual Console, stando a Nintendo

La Virtual Console non tornerà più e sarà sostituita da Nintendo Switch Online, il servizio in arrivo questo autunno

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/06/2018

Molti possessori di Nintendo Switch sono ancora in attesa della nuova Virtual Console per giocare con qualche classico del passato, magari in modalità portatile. Purtroppo non se ne farà nulla e a questo punto non ha più nemmeno molto senso chiederla. Come mai?

Stando a Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, l'erede della Virtual Console è Nintendo Switch Online. Nintendo ha pianificato di regalare diversi titoli classici agli abbonati, incrementandone il numero con il tempo. Ognuno di questi sarà inoltre dotato di diverse caratteristiche online. Fils-Aime: "Questa è la visione che abbiamo su come portare i nostri titoli storici su Nintendo Switch."

Insomma, le vecchie glorie saranno utilizzate come incentivo per la vendita di abbonamenti, che se vogliamo ha anche senso. Rimane da capire se gli stessi giochi saranno acquistabili anche a parte, magari legandogli agli account definitivamente, e a che prezzi.

Se volete saperne di più di Nintendo Switch Online, guardate questo video esplicativo. Che la Virtual Console non sarebbe arrivata su Switch, era stato già dichiarato non molto tempo fa.