Amy Hennig, cui dobbiamo la serie Uncharted, ha ufficializzato il suo abbandono di Electronic Arts. Ricorderete sicuramente tutti i fatti che hanno portato alla chiusura di Visceral Games e alla cancellazione del gioco narrativo di Star Wars che stava sviluppando.
Il suddetto titolo, nome in codice Ragtag, era diretto proprio dalla Hennig. A quel punto si poteva dare per scontato che il rapporto tra lei ed EA fosse da considerarsi concluso, ma la cosa non era mai stata ufficializzata, almeno fino a oggi.
In un'intervista rilasciata a Eurogamer.net in occasione della conferenza Gamelab di Barcellona, la Hennig ha infatti dichiarato che da gennaio non lavora più per EA e che è in procinto di lanciare un suo studio indipendente:
"Sto lavorando in modo indipendente e voglio rimanere indipendente. Ho appena avviato il mio piccolo studio e mi sto consigliando con alcune persone. Spero di portare alcune persone a bordo, mi piacerebbe avere una piccola compagnia di circa sei-otto persone, quindici al massimo, e realizzare altri progetti, fare alcune VR - mi sto consultando con alcune aziende di realtà virtuale e sto facendo un sacco di ricerche perché non ho giocato abbastanza da comprenderla appieno."
Insomma, niente più Star Wars nei suoi progetti e quanto fatto con Visceral è andato probabilmente perduto, anche se piaceva a tutti quelli cui lo mostravano e anche se tutti vorrebbero vedere il progetto resuscitato.