Anachronox tagliato a metà ... Quando?
Ieri ha girato per la rete voce (che non ho voluto postare prima, in attesa di una conferma ufficiale), secondo la quale Anachronox, l'RPG potenziato dal motore di Quake 2 firmato Tom Hall, sarebbe stato notevolmente ridotto (praticamente tagliato a metà), per essere rilasciato entro quest'anno, con un sequel pronto fra 1-2 anni contenente la parte tagliata. Tutto questo per venire incontro ai problemi finanziari della Eidos.
Proprio da quest'ultima è arrivata la smentita ufficiale in tarda serata, o meglio, non una vera e propria smentita ma una chiarificazione. Sembrerebbe infatti che Anachronox sia stato effettivamente tagliato in più parti, ma circa un anno e mezzo fa (all'inizio della creazione del progetto), perchè la storia che fa da sfondo a questo RPG sarebbe stata troppo lunga per un unico gioco.
Per avere ulteriori delucidazioni in merito vi consiglio vivamente di leggere i link, così da avere una visione completa della storia.